Corso di Sopravvivenza alla Fortezza di Valledrane
Il corso è strutturato per far apprendere al partecipante, mediante un’ esperienza diretta, le abilità fondamentali per prevenire e gestire un’ emergenza sfruttando tecniche di sopravvivenza.
Il corso di sopravvivenza lo affronteremo dal punto di vista di un “disperso” che nel minor tempo possibile e con un equipaggiamento ridotto dovrà far fronte alle difficoltà inevitabili in una reale situazione d’emergenza.
Il corso prevede la suddivisione in squadre.
In questo modo tutte le persone del gruppo collaborano, si mettono in gioco, aumentano la propria autostima e si adoperano per un obiettivo comune.
Il corso è riservato ai maggiorenni e ai ragazzi dai 16 anni compiuti accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.
Per i minori di 16 anni è stato organizzato il corso di sopravvivenza “Family” (👉vedi dettagli)
Lo stesso giorno, al mattino è possibile partecipare alle escursioni guidate della Fortezza di Valledrane (indicate anche per bambini) e a pranzo allestiremo un area ristoro con pane e salamina, prodotti tipici e vino. (👉vedi tutti i dettagli)
Domenica 6 ottobre 2024
Il corso è suddiviso in 4 step:
- Prevenire e gestire un emergenza
- Orienteering con Bussola
- Costruzione di un rifugio
- Accensione del fuoco
Durata corso 3 h
Numero massimo partecipanti 30
Quota a persona 30€ (si versa in loco)
Comprende:
- Corso di sopravvivenza
- Assicurazione
- Utilizzo attrezzature
- Bandana Xtreme
🔔🔔🔔Per partecipare scrivi via Wapp al 335487010 oppure invia una mail a info@xtremeadventure.it per confermare la visita indicando giorno, turno di visita e numero partecipanti.
Ritrovo domenica 6 ottobre 2024 h 14.00 – inizio corso h 14.30.